Wing Chun - Kung Fu - Un lavoro Eseguito con Abilità

Per tutti coloro che volessero approcciarsi al mondo delle arti marziali e in particolare al Kung Fu sono convinto che sia importante soffermarsi un momento sul significato di questa parola.

Il termine Kung Fu tradotto significa “lavoro eseguito con abilità” e mi piace pensare al Kung Fu come ad un’ arte, un mestiere paragonabile a quelli che un tempo venivano tramandati di padre in figlio dai nostri artigiani italiani.

Prima di potersi destreggiare in quanto appreso, all’apprendista erano richiesti anni di duro lavoro, impegno e fatica per poter migliorare le proprie abilità e confidenza.

 

Allo stesso modo a chi si approccia ad un’arte marziale, ad uno stile di Kung Fu, sono richieste la stessa dedizione e lavoro per ottenere risultati, non vi sono scorciatoie. 

In tempi in cui si cerca la soluzione veloce o qualche “trucco” per potersi difendere nel Lok Yiu Wing Chun ci piace mantenere viva la tradizione di questa arte marziale proponendo un insegnamento professionale, meticoloso e aggiornato con la nostra scuola madre di Hong Kong che sicuramente porta gli studenti ad ottimi risultati ma non senza un loro continuo e profondo lavoro

Se lo scopo finale è la difesa della propria persona il nostro percorso non può essere superficiale.
 
 
 

SiFu Luca Murarolli, Insegnante di Lok You Wing Chun

TI POTREBBE INTERESSARE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *