Se hai dei dubbi ricordati di leggere la nostra sezione FAQ – troverai molte risposte interessanti

Lezioni: Martedi - Giovedi: 18.30 - 20.00

MUAY THAI A VERONA

La Muay Thai, arte marziale dalle antiche origini Thailandese, è una delle arti più complete dal punto di vista psicofisico.

La Boxe Thailandese detta anche : L’arte dei Re è una disciplina marziale che vanta più di 2000 anni di storia e che oggi vediamo ancora nella versione sportiva nelle competizioni sul ring.

La peculiarità della Muay Thai è l’immediatezza e l’efficacia delle sue tecniche.
Pochi fronzoli stilistici e molta sostanza.
Racchiude tecniche di Calcio – Pugilato Thai – Ginocchiate – Gomitate – Lotta Corpo a corpo (Chap Ko)​ e per questo chiamata anche Arte delle Otto Armi

Unisce all’ eccellente preparazione fisica, la tecnicità e la disciplina di un arte marziale, risultando uno sport da combattimento flessibile e a adatto per chiunque dai giovanissimi agli adulti.

Caratterizzata nel combattimento stand-up (ovvero in piedi) sulle quattro distanze lunga-medio-corta e cortissima è una delle più immediate ed efficaci discipline di contatto

Le tecniche di pugilato si mischiano con i colpi di calcio potenti e veloci, per poi terminare con le tecniche di lotta finalizzate nel portar gomitate ginocchiate e proiezioni.

Il corso è tenuto dal Maestro Denis Vezzari

maestro Vezzari Denis muay thai verona

Denis Vezzari

muay thai & muay thai TEEN

Sono sempre stato affascinato dalle arti marziali,
in dalla prima volta che misi piede sul tatami per imparare Judo capii che la possibilità di mettermi costantemente alla prova e mi faceva star bene.
Dopo aver raggiunto cintura nera scoprii nei primi anni del 2000 il mondo della Thai Boxe: iniziai allenandomi al bordo di un ring sistemato in un scantinato.
Conobbi successivamente il Maestro Roberto Vecchia – ancora mio attuale Maestro – che mi ha trasmesso con passione la sue conoscenza e la continua personale ricerca di studio delle 8 Armi.
 

Ho partecipato a vari incontri agonistici insieme al nostro Team;
da qualche anno ho conseguito il titolo di insegnante di Muay Thai supervisionato e curato dal pluricampione thai Sak Kaoponlek.

L’esperienza maturata negli anni mi sprona nell’insegnamento di questa disciplina sia ai bambini che agli adulti in YFA

TI POTREBBE INTERESSARE: