Lezioni:
Lunedi e mercoledi:

Primo turno 12.45-13.45

Secondo turno 14.15-15.45

Yoga a Verona - Vinyasa Yoga, Yin Yoga , Ashtanga Yoga

leggere di più

Lezioni
Lunedi e mercoledi:

Primo turno 12.45-13.45

Secondo turno 14.15-15.15

VINYASA YOGA
Uno yoga dinamico che connette le posizioni (Asana) in un flusso. I movimenti sono coordinati dal respiro, ogni movimento avviene in un inspirazione o espirazione a seconda delle indicazioni.
Questo stile energetico aumenta la concentrazione e migliora forza e flessibilità.

YIN YOGA
Lo Yin Yoga è anche detto Yoga dei tessuti connettivi si concentra su tessuti profondi e rigidi come legamenti, tendini, articolazioni e ossa.

Questo yoga ci insegna a rilassare il corpo e stimola i tessuti connettivi applicandovi una tensione ottimale e mantenendola per un certo tempo associando una respirazione profonda.
In questo modo i tessuti si allungano, si fortificano creando più spazio tra le articolazioni, migliorando il movimento e rendendole più salde, stabili e forti.

Questa pratica semplice e intensa si ispira all’antico concetto taoista di Yin e Yang, il giusto equilibrio tra forze opposte e complementari della natura.
Le posizioni, Asana, sono passive e statiche e si trattengono per alcuni minuti (3-5), mantenendo una respirazione profonda e consapevole.

Lo Yin Yoga, oltre a migliorare la circolazione sanguigna, ci permette di calmare ed equilibrare le emozioni, stimolare l’energia vitale dei meridiani e degli organi, ridurre ansia e stress e preparare la mente e il corpo per la meditazione.

ASHTANGA YOGA
Nei corsi di ashtanga gli studenti apprendono le posizioni (asana) in un ordine preciso e rigoroso, la pratica in classe e la pratica personale seguono uno schema ben definito.
La pratica è dinamica ed impegnativa, si svolge sincronizzando i movimenti con il respiro Ujjayi e le contrazioni di determinate parti del corpo, chiamate Bandha.

Prenota la tua lezione di prova

chiama

Giorgia Bellamoli

VINYASA YOGA, YIN YOGA, ASHTANGA YOGA

In principio mi sono avvicinata allo Yoga per allentare la morsa di vari dolori alla schiena e sul corpo.
Ben presto ho imparato che i benefici fisici erano solo la punta dell’Iceberg di questa disciplina che mi faceva provare un immediato benessere, ma non era solo la riduzione del dolore, c’era qualcosa in più.
Dopo aver provato vari stili mi sono legata all’Ashtanga Vinyasa Yoga, ma ho continuato a bilanciare la mia personalità energetica tramite lo Yin Yoga.
Nel 2019 mi sono certificata come istruttrice di Ashtanga-Vinyasa conseguendo il diploma delle 200 ore in India, dove ho appreso l’insegnamento dello Yin Yoga con la formazione aggiuntiva di ulteriori 100 ore
Attraverso l’insegnamento dello Yoga vorrei trasmettere a miei allievi qualcosa in più di cui mi sono innamorata e lo stesso beneficio che ho tratto da questa stupenda disciplina, appassionandoli e portandoli ad un progressivo benessere psicofisico,

Se vuoi toglierti qualche dubbio la nostra sezione domande e risposte è quella che fa per Te!!

FAQ