Il corso non è più attivo dalla stagione 2021/2022

leggere di più

Il corso non è più attivo

Shaolin Gong Fu Junior

Lo Shaolin Gong Fu è ideale anche per i bambini, insegnando a loro questa arte marziale gli si permette di acquisire ottime qualità fisiche come: equilibrio, coordinazione, reazione, flessibilità, velocità, forza, resistenza, potenza; inoltre potrà fortificare la propria autostima, imparare a rispettare sé stesso, i compagni ed il maestro, qualità che il bambino potrà utilizzare non solo in palestra, ma nella vita di tutti i giorni.

Nella nostra scuola si segue un programmabasato sugli animali, copiandone le loro qualità e caratteristiche in modo da facilitare l’apprendimento del bambino. Come ad esempio il movimento elegante ed in equilibrio rappresentato dalla Gru, la forza rappresentato dalla Tigre, il movimento fluido ed unito alla respirazione rappresentato dal Serpente, il movimento agile e veloce rappresentato dal Leopardo, lo sviluppo dello spirito e dell’energia rappresentato dal Drago.

il corso è tenuto dal Maestro Niranjan Bricchi

DICONO DI NOI

Quello che sta più a cuore a YFA è la crescita e la soddisfazione dei Nostri Allievi.

Prenota la tua lezione di prova

chiama

Niranjian Bricchi

SHAOLIN GONG FU

Ho iniziato ad appassionarmi al kung fu di Shaolin già da piccolo, vedendo i documentari, film o le esibizioni dei famosi monaci guerrieri, che agli occhi di un sembravano invincibili.

Ho iniziato la via delle arti marziali all’età di 11 anni con la Kick Boxing, fino ai 21 anni, quando ho incontrato una scuola di kung fu moderno (wushu) e decisi di iscrivermi a questa disciplina.

Fu quasi una coincidenza, quando nel 2010, mi sono trasferito a Madrid per lavoro, dove ho frequentato la scuola Shaolin Cultural Center Spain del maestro Bruno Tombolato insegnante di Kung fu Shaolin tradizionale.

Appassionandomi fin da subito entrai presto nel gruppo élite d’esibizione della scuola e classificandomi al primo e secondo posto in diverse competizioni nazionali ed europee.

Fu sempre grazie a questa scuola che mi permise di viaggiare più volte ad allenarmi proprio al tempio Shaolin in Cina alla Scuola del Gran Maestro Shi De Yang monaco della 31° generazione del tempio Shaolin, dove ho potuto perfezionare ed approfondire le tecniche del shaolin kung fu.

Nel settembre del 2016 sempre per lavoro, sono tornato in patria, dove convalidando il titolo d’istruttore di Shaolin II duan, e sotto la supervisione del mio maestro Bruno Tombolato fondai la scuola Xing Jing Scuola Shaolin Gong fu, per insegnare e diffondere la pratica e la cultura di quest’arte marziale millenaria.

Se vuoi toglierti qualche dubbio la nostra sezione domande e risposte è quella che fa per Te!!

FAQ