8 MOTIVI PER ISCRIVERE I PROPRI FIGLI A BRAZILIAN JIU-JITSU A VERONA

Stai per caso pensando  perché iscrivere tuo/a figlio/a a Brazilian Jiu-jitsu? Continua a leggere, scopri perché..


brazilian jiujitsu bambini verona

Motivo numero 1: faranno amicizie e aumenteranno la capacità di socializzare!

Praticare BJJ permette di creare amicizie sul tatami, amicizie basate sul reciproco rispetto. Svilupperanno forti relazioni con i compagni di squadra e ne trarranno beneficio utile sia in palestra che fuori. Quindi, se vuoi che i tuoi figli abbiano tutto questo, mandali sicuramente in una scuola di Brazilian Jiu-jitsu!

Motivo numero 2: avranno maggiore fiducia in se stessi!

BJJ è uno sport che incrementa la fiducia in se stessi: mette il praticante in situazioni scomode, in cui è necessario prendere decisioni in una frazione di secondo, decisioni che avranno esiti positivi o negativi. Impareranno ad avere fiducia in se stessi, nelle decisioni che prenderanno e saranno in grado di gestire situazioni spiacevoli, siano esse un avversario, un esame o un qualsiasi altro tipo di problema.

Motivo numero 3: impareranno il rispetto e la disciplina!

Noterai un cambiamento nel loro atteggiamento: rispetto e disciplina sono alla base del BJJ, e verranno appresi gradualmente frequentando gli allenamenti. Questo permetterà di sviluppare una forte personalità.

Motivo numero 4: impareranno a difendersi!

BJJ è uno degli sport che insegna come difendersi: la sua importanza è stata dimostrata più e più volte
fin dal primo torneo di UFC 1.
Inoltre, essendo alla base delle MMA, viene riconosciuto come una delle forme più efficaci di combattimento in tutto il mondo.
I bambini impareranno come controllare il proprio corpo e quello dell’avversario, quindi se vuoi che i tuoi figli possano difendersi da possibili prepotenti, portali a praticare brazilian jiu-jitsu nella nostra accademia a San Martino Buon Albergo!


brazilian jiujitsu bimbi verona

Motivo numero 5: avranno miglioramenti fisici

La scienza ha dimostrato più volte che l’allenamento ad intervalli aiuta a costruire massa muscolare, brucia i lipidi in eccesso e favorisce il rilascio di ”ormoni buoni”, riducendo i livelli di stress. Inoltre con l’allenamento miglioreranno le loro capacità cardiache e respiratorie. Se vuoi che i tuoi figli crescano sani, con una postura corretta e un ottimo stato di salute generale, iscrivili a BJJ!

Motivo numero 6: potranno incanalare la loro energia

Useranno le loro energie in modo positivo, in un’atmosfera divertente, consentendo loro di concentrasi maggiormente su altri compiti durante il resto della giornata. Miglioreranno la loro capacità di restare concentrati, agevolando l’apprendimento a scuola, a casa e sul tatami.

Motivo numero 7: impareranno ad impegnarsi

Praticare BJJ permette di creare amicizie sul tatami, amicizie basate sul reciproco rispetto. Svilupperanno forti relazioni con i compagni di squadra e ne trarranno beneficio utile sia in palestra che fuori. Quindi, se vuoi che i tuoi figli abbiano tutto questo, mandali sicuramente in una scuola di Brazilian Jiu-jitsu!

Motivo numero 8: i bambini stabiliranno obiettivi per se stessi!

Si alleneranno duramente per ottenere il primo grado e poi i successivi, si impegneranno per guadagnare la prossima cintura. Potrebbero anche fissare degli obiettivi per essere migliori l’uno dell’altro, o magari puntare all’oro in una competizione. Lavoreranno sodo per raggiungere questi risultati! Se pensi che i tuoi figli abbiamo bisogno di obiettivi, di lavorare in cooperazione per ottenerli, iscrivili a Brazilian Jiu-jitsu a Verona Est.

https://youtu.be/L4AArCUBIjY

Articolo tratto da BJJEE

Ora che sei arrivato qui in fondo non ti resta che venire a trovarci a

San Martino Buon Albergo in Via Cesare Beccaria 12/e

 


PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA

TI POTREBBE INTERESSARE:


BRAZILIAN JIUJITSU JUNIOR


INSEGNAMO A GIOCARE AI NOSTRI BIMBI


ARTI MARZIALI BAMBINI A VERONA