Lezioni: Martedi - Giovedi: 18.30 - 20.00

MUAY THAI

La Muay Thai, arte marziale dalle antiche origini Thailandese, è una delle arti più complete dal punto di vista psicofisico.

La Boxe Thailandese detta anche : L’arte dei Re è una disciplina marziale che vanta più di 2000 anni di storia e che oggi vediamo ancora nella versione sportiva nelle competizioni sul ring.

La peculiarità della Muay Thai è l’immediatezza e l’efficacia delle sue tecniche.
Pochi fronzoli stilistici e molta sostanza.
Racchiude tecniche di Calcio – Pugilato Thai – Ginocchiate – Gomitate – Lotta Corpo a corpo (Chap Ko)​ e per questo chiamata anche Arte delle Otto Armi

Unisce all’ eccellente preparazione fisica, la tecnicità e la disciplina di un arte marziale, risultando uno sport da combattimento flessibile e a adatto per chiunque dai giovanissimi agli adulti.

Caratterizzata nel combattimento stand-up (ovvero in piedi) sulle quattro distanze lunga-medio-corta e cortissima è una delle più immediate ed efficaci discipline di contatto

Le tecniche di pugilato si mischiano con i colpi di calcio potenti e veloci, per poi terminare con le tecniche di lotta finalizzate nel portar gomitate ginocchiate e proiezioni.

Il corso è tenuto dal Maestro Denis Vezzari

TI POTREBBE INTERESSARE: