Lezioni: Martedi e Giovedi ore 19.00 - 21.00

 Il Lok Yiu Wing Chun, stile di Kung Fu ( qui rappresentato sul grande schermo), è un’arte marziale essenziale ed efficace con i suoi movimenti semplici e diretti da la possibilità a chiunque di potersi avvicinare a questa disciplina senza limiti di età, genere o struttura fisica. Durante gli allenamenti si lavora molto sulla coordinazione, l’elasticità e il potenziamento del corpo  attraverso esercizi singoli o in coppia. La comprensione e l’allenamento del Lok Yiu Wing Chun vi porteranno ad una maggiore comprensione delle proprie capacità e a sapervi difendere in caso di bisogno.

Nella nostra Scuola, così come avviene in quella di Hong Kong, nel corso dei primi anni è data una grande importanza alle basi. Viene insegnata la prima delle tre forme a mani nude del Wing Chun, chiamata “Siu Nim Tao” (“forma della piccola idea”), e si lavora molto su coordinazione, elasticità e potenziamento del corpo attraverso esercizi sia in coppia che a corpo libero. La comprensione delle idee portanti e dei principi di questo stile di Kung Fu è parte integrante dell’allenamento, che di conseguenza non può mai rimanere “fine a se stesso”.

Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo” (Lao Tzu). Il corso di livello base è il primo passo di un’esperienza ampia, strutturante e profonda, vissuta a livello di tecnica oltre che di personalità, sempre in grado di ricordarci l’importanza di essere allievi.

.(da https://lokyiuwingchun.it)

Il corso è tenuto dal Sifu Luca Murarolli

Orario lezioni: Martedi e Giovedi: 19.00 – 21.00

wing chun verona

Lezioni: Lunedi e Mercoledi ore 21.00 - 22.30